Tutti i movimenti che si usano nel metodo Crossfit sono esercizi funzionali ovvero che vengono usati sin dalla nascita, quindi sono sicuri efficaci ed efficienti.

Lo squat ad esempio è essenziale per mantenere un’indipendenza funzionale e migliorare la proprio forma fisica.

Alcune persone vedo che hanno molta paura ad approcciarsi a questo tipo di allenamento perché magari vedono video sui vari social di atleti che fanno degli esercizi molto complicati con pesi enormi, certo questi non vengono mica proposti nel mio centro, ogni allenamento può essere modificato ed adattato alle capacità della singola persona.

Tutto è scalabile: il carico, l’intensità, il tempo di esecuzione, i movimenti sono modificabili per far si che ognuno li posa fare nella massima sicurezza.
Non credete che il Crossfit è un sport estremo perché non è così, tutto quello che si fa nelle lezioni si può modificare per renderlo più idoneo ad ogni cliente, l’obbiettivo è quello di stare in forma in modo facile e veloce nella massima prudenza e sicurezza.

Vuoi scoprire anche tu come migliorare le tue prestazioni fisiche?
Vieni a CrossFit LaMarea e prova una lezione gratuita prenotandola al 3483280058 siamo in Piazza Caduti del Mare 8 Pescara.
Ti aspetto.

Ti aspetto.