Oggi il problema di scegliere un box crossfit sta nella preparazione dei coach che lavorano al loro interno, un box grande non vuol dire sempre un grande box.
Allenarsi con il metodo crossfit è bellissimo e da un infinità di risultati positivi se fatto nella giusta maniera e con il giusto criterio; spesso pero si può arrivare a facili infortuni per problematiche che sono alla base dell’allenamento.
C’è una progressione che deve essere rispettata quando parliamo di esercizi funzionali (CrossFit). Questa progressione è fondamentale per lo sviluppo di capacità fisiche, tecniche e metaboliche.
Per far si che questa progressione sia idonea all’atleta o al cliente che sta seguendo un percorso di allenamento crossfit, deve essere presente al box un coach professionista, ovvero, che conosce bene il crossfit, ma soprattutto quello che:
  • concerne l’allenamento,
  • le basi dell’allenamento,
  • la progressione dell’allenamento,
  • l’ alimentazione,
  • la fisiologia umana,
  • lo sviluppo di capacita fisiche e tecniche per

far si che il cliente o l’atleta abbia dei risultati duraturi, SICURI, efficienti ed efficaci per l’obbiettivo che si è prefissato (es. perdere 20Kg o vincere una gara Crossfit, le esigenze sono di diverso livello ma non di diverso tipo).

Per far si che ci si alleni con la massima sicurezza e per avere risultati in breve termine e duraturi nel tempo senza infortuni, bisogna scegliere un box Crossfit dove al suo interno sono presenti coach qualificati, cioè che abbiano il titolo di Trainer Crossfit e una Laurea in Scienze Motorie che è l’unica qualifica che da Professionalità e serietà al box .

Voglio prenderti come esempio la mia esperienza: ho cominciato a lavorare nel mondo del Fitness più di 10 anni fa, lavorando in centri Fitness e studiando Scienze Dell’Educazione Motoria fino alla Laurea Magistrale, diventando anche collaboratore di allenatori e tecnici della Nazionale Italiana di Atletica, ho partecipato a moltissimi corsi pratici fuori dall’Università sempre riguardanti il mio campo compreso quello di Crossfit ed ho deciso di aprire questo centro Crossfit LaMarina per passione verso l’allenamento, amo allenare ed allenarmi, far raggiungere obbiettivi ai miei clienti mi emoziona e mi porta a studiare continuamente per una crescita continua.
Perciò prima di scegliere il tuo BOX, informati su chi ti seguirà verso i tuoi risultati.

Se vuoi venire a conoscermi e saperne di più, ad Aprile partiamo con la mia palestra CrossFit LaMarea…ti aspetto 😉

Per partecipare all’evento, clicca qui sul banner e vieni a trovarmi:
Crossfit-LaMareaapertura