Ciao, 
qui Piergiorgio Antonelli che ti scrive.
 
Sono molti anni ormai che lavoro nel campo del fitness, ho girato molte palestre, ho frequentato l’Università di Scienze Motorie ho fatto molti corsi sempre nell’ambito di allenamento e nutrizione.
 
 
Io personalmente mi sono sempre allenato nella sala pesi con ripetizioni e recuperi programmati e ben scanditi per anni ma nell’ultimo anno ho avuto un calo nell’allenamento, una mancanza di motivazione un po’ perché mi ero stufato di fare, alla fine dopo anni, sempre gli stessi esercizi e un po’ perché non riuscivo più a dare il massimo come volevo, sentivo che dovevo cambiare qualcosa per trovare nuovi stimoli e affrontare nuove sfide.
 

Dopo tempo ho deciso di provare ad allenarmi in un box CrossFit di un mio amico non che compagno di studi all’Università.

 
 
Mi è piaciuto subito moltissimo, ho ritrovato nuove motivazioni nuovi stimoli per allenarmi e fare sempre meglio, questo è un METODO di allenamento che ti spinge a dare sempre il massimo, a sfidarti continuamente, ad avere sempre nuovi obbiettivi, questo è lo sport del fitness nel vero senso della parola!
 
 
E’ fantastico, è motivante, è stimolante, in una parola sola il CrossFit è il Fitness di oggi e di domani.
 

Le differenze che ci sono con questo metodo ed il metodo classico della sala pesi e dei corsi tradizionali sono veramente tante, dalla competizioni con gli altri, con te stesso, dalla voglia di fare sempre meglio, di scoprire nuovi esercizi e di sperimentare nuovi allenamenti.

Nel Metodo CrossFit è impossibile annoiarsi perché i WOD (l’allenamento del giorno) cambiano continuamente dandoti sempre nuovi stimoli.

Ecco nel CrossFit ho trovato quello che cercavo, nuovi stimoli per nuove emozioni, un nuovo sport che mi da ogni giorno nuove soddisfazioni.